Sicurezza Centro Commerciale

I centri commerciali e retail sono luoghi pubblici predisposti ad un contino flusso di persone e denaro. Esistono diversi tipi di criticità che possono verificarsi in questi ambienti. Il gruppo Valdan Security è in grado di predisporre un piano di sicurezza per mettere sotto tutela persone e cose da malintenzioanti che vogliono minacciare il regolare svolgimento dell’attività.

Ci sono diversi pericoli che si possono verificare in uno spazio pubblico:

  • Rischio incendio
  • Furti di merce
  • Delinquenti che disturbano i clienti

Per questo motivo forniamo professionisti in divisa che svolgono servizi di sorveglianza e vigilanza muovendosi tra le corsie o presenziando le arterie del centro commerciale, creando un forte deterrente per qualunque malintenzionato.

Inoltre i nostri addetti alla sicurezza nei centri commerciali possono assistere il personale durante le ore di apertura, chiusura e notturne. Queste sono le ore più sensibili ai tentativi di furti e rapine perché lasciano i negozi e i loro proprietari più vulnerabili.

Infatti la vigilanza non armata nei centri commerciali può assistere anche alle fasi di avvio e conclusione della giornata lavorativa, oltre a svolgere delle ricognizioni interne o lungo il perimetro della struttura durante le ore di buio.

Agenzia di sicurezza per i centri commerciali e retail

Il gruppo Valdan si propone come agenzia di sicurezzza per i centri commerciali e retail in quanto è ingrado di fornire addetti al controllo accesso e sorveglianza dello stabile.  L’ attività consiste nel verificare le anomalie riscontrate dai sensori posti all’ingresso dei negozi, ronde attorno allo stabile e controllo dei parcheggi per evitare furti.

Per scongiurare e prevenire le minacce di una criminalità sempre più insidiosa, ci siamo dotati delle più moderne e avanzate tecnologie e ci avvaliamo di guardie giurate e altri operatori della sicurezza motiviati e professionali, frutto di selezioni rigorose e di continui aggiornamenti teorici e pratici.

Siamo in grado di fornire operatori della sicurezza per il controllo agli ingressi dei centri commerciali. In particolare i nostri operatori saranno in grado di:

  • misurare temperatura corporea prima degli ingressi nei supermercati
  • verificare che tutte le norme e i protocolli di sicurezza vengono rispettati
  • rispetto delle politiche aziendali dei supermercati
  • verifica dell’utilizzo di tutti gli strumenti di protezione individuali
  • verifica del rispetto della distanza di sicurezza
  • Possiamo offrire un servizio 24/7 a livello nazionale per garantire la massima sicurezza delle persone che fanno acquisti nei supermercati e per tutelare i lavoratori all’interno delle strutture.

Vigilanza non armata nei centri commerciali

I servizi di sicurezza per i centri commerciali vengono svolti dagli addetti della sicurezza il cui compito è quello di accertarsi che nessun intruso entri in aree riservate, evitare che ci siano persone che impediscono il  regolare  svolgimento dell’attività. La vigilanza non armata è infatti un deterrente contro effrazioni, tentativi di furto, danni a cose o attività commerciali.

È un’attività di sorveglianza esercitata da personale sprovvisto di armi per la difesa individuale. Viene anche detta “vigilanza passiva” perché la guardia incaricata non è equipaggiata con mezzi per offendere come una pistola, non è addestrata all’utilizzo e non ha il diritto di poterli usare.

In caso di rapina, invece, la vigilanza non armata può intervenire come un privato cittadino nelle modalità previste dal buon senso e dalla legge. In ogni caso, che si tratti di furto o di rapina, gli addetti alla vigilanza hanno il compito di favorire l’intervento delle forze di polizia piuttosto che agire in prima persona.

Anche richiedere una perquisizione è uno step delicato. Il controllo deve limitarsi alle buste della spesa o degli acquisti, senza potersi opporre nel caso in cui il soggetto si rifiuti di mostrare il contenuto di zaini o borse personali.

Perchè scegliere il gruppo Valdan

La nostra agenzia di security fornisce servizi di sicurezza per centri commerciali, negozi  e qualsiasi attività imprenditoriale per periodi di tempo limitati come ad esempio durante i saldi o in occasione di inaugurazioni di eventi sia per un periodo continuativo. La flessibilità di avere un servizio su misura in base alle esigenze del cliente ci permette di svolgere un servizio di sicurezza eccellente che soddisfa entrambe le parti. Crediamo che garanntire al cliente un’elevata percezione di sicurezza grazie alla presenza di addetti alla sicurezza conferisca un beneficio all’immagine del centro commerciale o del negozio. I servizi di security vengono progettati e studiati ad hoc dal nostro personale qualificato per garantire ai clienti il massimo livello sicurezza e prevenzione del rischio.

Contattaci per un preventivo

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google Privacy Policy e si applicano i seguenti Termini di servizio .
    Ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy di VALDAN SECURITY GROUP SRL per il trattamento dei miei dati personali.