ACCREDIA/CERSA

UNI EN ISO 9001:2015

La società Valdan Security Group S.r.l. ha sempre perseguito l'obiettivo primario della qualità, intesa come piena soddisfazione dei propri Clienti e condizione indispensabile di sopravvivenza e di crescita.

Nell'espletamento della propria attività l’azienda si impegna a "fare qualità" puntando a differenziare le caratteristiche dei propri servizi attraverso una costante ricerca rivolta al miglioramento dei processi ed alla loro ottimizzazione. Il campo di applicazione del sistema di gestione per la qualità che la Valdan Security Group S.r.l. è: Erogazione di servizi di portierato e front office (quali: reception, hostess e steward e controllo accessi).

L'obiettivo che la Valdan Security Group S.r.l. si è dato, è di finalizzare gli sforzi di tutto il personale ad una attenta gestione delle problematiche legate alla qualità. Si ritiene quindi necessaria una forte responsabilizzazione da parte di tutto il personale a garantire la Qualità del proprio operato.

  • Identificare le esigenze e le aspettative del Cliente, convertirle in requisiti ed ottemperare agli stessi;
  • Attivare strumenti di comunicazione all’interno ed all’esterno della’azienda per organizzare un efficace flusso informativo tra il personale e i clienti, garantendo che le esigenze di questi ultimi siano note e comprese tra tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione dei servizi.
  • Migliorare l’efficienza e controllo dei processi;
  • Attivare un adeguato sistema di autocontrollo del Sistema di Gestione per la Qualità che permetta di misurare le attività, neutralizzare i problemi e fornire alla Direzione idonei elementi per eseguire i riesami;
  • Prevenire le non conformità anziché agire per la loro eliminazione a posteriori;
  • Mantenere la sicurezza ed il comfort degli ambienti di lavoro e la messa in atto delle misure per la prevenzione degli infortuni;
  • Perseguire il miglioramento continuo.

Per tutto ciò la Direzione della Valdan Security Group S.r.l. si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione della consapevolezza dei requisiti del Cliente nell’ambito di tutta l’azienda, al fine di soddisfare tali requisiti e accrescere la soddisfazione del Cliente stesso.

La Direzione è direttamente coinvolta nell'opera di sensibilizzazione, organizzazione e coordinamento di quelle funzioni aziendali che concorrono allo sviluppo, al mantenimento e al continuo miglioramento della qualità. A tale scopo, si impegna ad assicurare la disponibilità delle risorse necessarie all’attuazione, alla manutenzione ed al miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità ed a mantenere aggiornato il personale su tale sistema.

Tali obiettivi hanno indotto l'Azienda a definire un Sistema Qualità conforme alla Norma UNI-EN ISO 9001 edizione 2015, di cui il Manuale Qualità costituisce evidenza documentata.

Al fine di perseguire i suddetti obiettivi la Direzione della Valdan Security Group S.r.l. assume la responsabilità di predisporre un Sistema di Gestione atto a perseguire gli obiettivi strategici definiti nella presente politica, di tenerlo sotto controllo al fine di verificare il perseguimento degli obiettivi stessi e di promuovere le opportune azioni di miglioramento.

La Direzione della Valdan Security Group S.r.l. delega:

  • Al Responsabile del Sistema Qualità, la responsabilità di redigere le procedure e le eventuali Istruzioni di Lavoro aziendali, eseguire gli audit interni (verifiche ispettive interne), relazionare alla Direzione almeno annualmente sull’andamento della Qualità, verificare la corretta attuazione di tutti i rimanenti strumenti del sistema di autocontrollo (incluse le proposte di miglioramento);
  • Ai Responsabili di Funzione, la responsabilità e l’autorità dell’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità, per quanto di competenza, con l’obbligo di relazione almeno annuale alla Direzione sull’andamento della Qualità nell’area di propria pertinenza (incluse le proposte di miglioramento)

Tali obiettivi ed impegni assunti dall’azienda sono opportunamente e costantemente diffusi con comunicazioni personali rivolte ai collaboratori o con avvisi formali affissi nella bacheca aziendale.

Gli obiettivi misurabili della qualità verranno di volta in volta stabiliti nell'ambito dei periodici riesami della qualità da parte della Direzione e comunicati a tutto il personale.